LINEE GUIDA PER L'ACCESSO AL VIVAIO BICOCCA

Il Vivaio Bicocca si trova in via Cozzi, 18 angolo via De Marchi, Milano. L'accesso all'area del Vivaio Bicocca è gestito in ottemperanza ai Decreti-legge per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e nelle modalità descritte nel Decreto Rettorale 25/08/2021. 25/08/2021. In particolare, l’accesso è consentito solo con Green Pass Covid-19. Nel caso di visite guidate/eventi, l'accesso al Vivaio è subordinato alla compilazione, a partire da un’ora prima l’ingresso, del Google Form predisposto al link; il visitatore è altresì tenuto a igienizzare le mani con la soluzione idroalcolica messa a disposizione dal Vivaio. Durante la permanenza, va mantenuta la distanza interpersonale di almeno 1m.

Per poter conoscere attività ed orari si consiglia di visionare il sito web dedicato https://vivaiobicocca.unimib.it/ e di contattare il team dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca tramite mail vivaio@unimib.it.

Per un miglior funzionamento del Vivaio Bicocca, i visitatori sono tenuti ad attenersi alle seguenti indicazioni:

-  L'accesso al Vivaio Bicocca è consentito a tutti i cittadini nel rispetto della capienza massima consentita. I visitatori sono tenuti a mantenere comportamenti conformi al pubblico decoro. I responsabili della struttura ed il personale ausiliario sono autorizzati a limitare o negare l'accesso qualora lo ritengano necessario.

-  Il Vivaio Bicocca è uno spazio principalmente destinato all’attività didattica, di ricerca e di divulgazione scientifica. È comunque possibile accedere al Vivaio in autonomia nel rispetto dell'ambiente e delle attività in essere.

-  Nel Vivaio Bicocca è vietato raccogliere o danneggiare qualunque pianta. Non è possibile gettare sassi, o altri oggetti. Gli utenti sono responsabili secondo la normativa vigente dei danni di qualsiasi natura arrecati personalmente o da cose o minori sotto la propria tutela.

-  Nel Vivaio Bicocca non è consentito fumare e consumare alcolici, gettare rifiuti di qualsiasi genere, introdurre animali, utilizzare biciclette, monopattini e mezzi di qualsiasi genere (se non autorizzati), giocare a pallone.

-  È consentito fare fotografie, filmati o disegni sia per scopi commerciali sia non commerciali previa autorizzazione degli uffici competenti e per l'uso del cavalletto è necessaria l'autorizzazione dei Responsabili del Vivaio Bicocca.

-  Tutte le attività vengono svolte dai visitatori utenti sotto la loro esclusiva responsabilità, perizia e attenzione; gli alunni delle scolaresche e i partecipanti ad altri gruppi rimangono sotto l'esclusiva responsabilità dei rispettivi insegnanti o accompagnatori, anche durante le visite guidate.

- L’Università degli studi di Milano-Bicocca non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti a persone e cose cagionati nello svolgimento delle attività e dall'uso della struttura.

PER INFO: contattare vivaio@unimib.it